Allevamento Von der Antischlaf

Buongiorno a tutti i visitatori del sito.

Non mi dilungherò in inutili e superflui racconti storici, al contrario, vi illustrerò in maniera trasparente e semplice chi sono e quanto è profonda la passione che nutro per questa favolosa Razza, il Rottweiler.

Sono Marisa Sosa, dell’affisso riconosciuto Enci-Fci VON DER ANTISCHLAF.

Appassionata da sempre ho deciso di dedicarmi all’allevamento amatoriale  e alla selezione della Razza, frequentando nel frattempo anche il mondo delle esposizioni cinofile, ottenendo eccellenti risultati in Esposizioni Nazionali, Internazionali e Raduni di Razza.

Anni fa, decisi di acquistare alcuni figli di Campioni Nazionali, Internazionali e Mondiali  ed è iniziata così la mia passione di allevare ovvero una fantastica avventura ricca di gioie e soddisfazioni. Il mio allevamento amatoriale è composto solo ed esclusivamente da selezionati soggetti, tutti esenti da patologie genetiche, quali le displasie dell’anca e del gomito. Tutti vengono controllati con esame della Jlpp e viene effettuato il deposito del DNA al fine di poter garantire la provenienza genetica dei figli dei miei Rottweiler.

Ogni soggetto è sottoposto a frequenti visite con auscultazione cardiaca per garantire sempre un ottimo stato di salute. Ho partecipato con loro a diverse manifestazioni espositive, ottenendo eccellenti risultati grazie al loro alto valore morfologico.

Sono stati ottenuti diversi Titoli Enci ed FCI ovvero 5 Campioni Esteri (FCI), 7 Giovani Campioni di Bellezza in Esposizioni Riconosciute FCI e ben 3 CAMPIONI RIPRODUTTORI ENCI due dei quali nel 2021, oltre a numerosi ed eccellenti risultati in Raduni di Razza e vari Best of Breed sempre in esposizioni riconosciute FCI.

I Rottweilers “VON DER ANTISCHLAF”  sono tutti, oltre che sani, dotati di eccellente carattere, equilibrati ma allo stesso tempo reattivi se sottoposti a situazioni o circostanze avverse. E di questo ne vado orgogliosa in quanto oltre alla bellezza hanno anche un carattere forte ma anche equilibrato!

Ci tengo a precisare che il mio  stile di vita e di allevamento, sono basati su semplici valori quali l’onestà, la trasparenza e il buon senso. Allevare con coscienza e passione è sempre stata la mia priorità, potendo così dare il mio concreto contributo alla selezione e al miglioramento della Razza.

Nel corso degli ultimi anni siamo stati invitati a varie esposizioni e raduni di Razza Amatoriali avendo quindi l’opportunità di giudicare numerosi Rottweiler sotto il profilo morfologico. Esperienze che hanno accresciuto indubbiamente il bagaglio cino-tecnico e la conoscenza della Razza. La partecipazione a tali eventi è sempre ed ovviamente stata prestata gratuitamente, dettata solo da grande passione e conoscenza approfondita della Razza.

Tornando alla mia passione di allevare, voglio precisare che qualora decidiate di prendere con Voi un mio cucciolo, vi assicuro che non avrete un Rottweiler qualunque ma un soggetto VON DER ANTISCHLAF, frutto solo della passione e amore per questa stupenda razza, una dedizione completa! 

Non allevo a scopo di lucro ma solo ed esclusivamente per profonda passione. Infatti i cuccioli sono molto limitati e non sempre disponibili. La politica allevatoriale seguita è finalizzata solo ed esclusivamente al miglioramento della Razza e non ai fini commerciali. Ritengo che produrre molti cuccioli si traduca in un mero fine commerciale, allevare invece, producendo pochi e selezionati soggetti, contribuisce indubbiamente a migliorare la selezione e la qualità dei Rottweiler in Italia.

Per finire un ringraziamento speciale va alla mia famiglia, sempre presente con amore, passione e sostegno quotidiano, poiché allevare significa dover affrontare anche notevoli sacrifici familiari, personali ed economici.

Le soddisfazioni che ci danno ogni giorno i Nostri Rottweilers sono comunque immense e valgono mille di questi sacrifici!

Per me i miei Rottweilers sono come dei figli!

Vi auguro una serena giornata e vi ringrazio cordialmente per il tempo dedicatomi.

Marisa Sosa